HighPure: sistema di IPC specifico per la pulizia di pannelli solari e fotovoltaici; utilizza acqua pura al 100%

Efficacia e risparmio

Il sistema HighPure riduce i tempi di esecuzione sino al 75% rispetto ai metodi tradizionali. Pulisce una superficie fino a 200m² in un’ora (con operatore esperto), generando un grande risparmio sui costi di manodopera. Consente di pulire vetrate e in genere tutte le superfici non porose (es.metallo) lasciandole perfettamente terse e rendendo più duratura la vita stessa dei materiali. Alcuni modelli permettono a due operatori di utilizzare due sistemi di pulizia in contemporanea con una sola macchina duplicandone in questo modo la produttività.

Diverse applicazioni

Le esigenze di pulizia delle superfici verticali stanno crescendo in maniera esponenziale e l’ambiente operativo non sempre è agevole a causa delle altezze elevate spesso impervie e difficili da raggiungere. HighPure grazie alla sua flessibilità d’uso è la risposta più efficace attualmente presente sul mercato per la pulizia di superfici quali: vetro, pannelli fotovoltaici, montanti, alluminio, marmo e qualsiasi altro materiale non poroso. Il sistema di aste inoltre permette di superare ostacoli come cornicioni, elementi di arredo urbano o ingombri vari semplificando così le attività di pulizia nel rispetto delle esigenze di sicurezza, costo e accessibilità.

HighPure, l’ecopulizia dei vetri

Basato sull’evoluzione delle tecnologie di purificazione dell’acqua, l’efficacia di HighPure si fonda su due elementi cardine: la possibilità di raggiungere superfici ad altezze elevate senza utilizzare scale, impalcature o piattaforme, e la perfetta pulizia delle facciate in vetro senza l’utilizzo di detergenti. I vetri rimangono perfettamente tersi e lucenti, preservati da qualsiasi residuo chimico o salino. La pulizia delle facciate avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie al ridotto consumo d’acqua ed al mancato utilizzo di qualsiasi prodotto chimico che genera residui inquinanti. Priva di detergenti infatti, l’acqua di scarico di HighPure può essere impiegata per l’irrigazione o dispersa tramite rete fognaria.

Sicurezza operativa

La sicurezza delle attività di pulizia è data dall’utilizzo dell’attrezzatura direttamente da terra senza l’impiego di scale, impalcature o ponteggi sospesi. Prolunghe e accessori inoltre consentono di raggiungere facilmente le vetrate in altezza anche dove siano presenti ingombri quali ad esempio aiuole, arbusti o elementi d’arredo urbano.

L’esclusivo sistema di purificazione a quattro stadi

High Pure è il sistema di purificazione più efficace sul mercato, 4 stadi di filtrazione:

  • Prefiltro di sedimentazione, elimina dall’acqua le particelle superiori a 5 micron.
  • Prefiltro a carboni attivi, elimina il cloro altrimenti causa di danni alla membrana.
  • Membrana ad osmosi inversa, elimina il 98% di impurità e sali.
  • Cartuccia a resine deionizzanti, rimuove il restante 2% dei sali, portando la loro concentrazione a 0 ppm (parti per milione).

 L’acqua che risulta da tale processo, osmotica e deionizzata, è pura al 100% ed è un agente pulente estremamente efficace.

Migliore è l’acqua, migliore è la pulizia

Più elevato è il grado di purezza dell’acqua, maggiore è la sua efficacia pulente e la persistenza di un vetro terso. L’acqua purificata agisce come uno straordinario solvente in quanto la sua natura dipolare è in grado di reagire con le cariche (positive e negative) dello sporco sulle superfici, attraendole e dissolvendole. Il risciacquo di acqua pura che scorre lungo la parete raccoglie ed elimina tutti i residui, lasciando dietro a sè la superficie profondamente pulita, priva di striature o aloni.

Doppia produttività

Due operatori possono lavorare contemporaneamente con una sola macchina grazie all’esclusivo sistema di filtraggio che rende possibile generare un’elevata portata di acqua trattata. La produttività della singola macchina viene raddoppiata e i tempi operativi sono ridotti, specialmente in cantieri di dimensioni rilevanti. Equipaggiato da un carrello, il sistema risulta particolarmente maneggevole, leggero e facile da trasportare (peso complessivo 43kg). Le ruote rendono pratica la sua movimentazione.

L’altezza delle performance

Integrato da aste telescopiche o modulari, il sistema consente di pulire agevolmente facciate in vetro, cornici e superfici verticali in genere, sino a 15 metri di altezza. La loro composizione in fibre di vetro o in fibre di carbonio, conferisce leggerezza e praticità d’utilizzo garantendo nel contempo un’elevata resistenza strutturale. Il sistema di innesto delle aste modulari è il più veloce ed il più pratico attualmente presente sul mercato. In entrambe le versioni, elettrico e a batteria, il dislivello massimo tra macchina ed accessori pulenti arriva a oltre 50 m.

La praticità e la versatilità

E’ dotato di due tipi di alimentazione, a batteria ed elettrica, e si adatta alle diverse esigenze di utilizzo. Il sistema HighPure è accompagnato inoltre da accessori studiati per massimizzare le operazioni di pulizia nei diversi utilizzi: aste e spazzole di diverse dimensioni e materiali assicurano risultati ottimali e agevolano l’operato degli addetti.

Chiamateci per un preventivo ed una dimostrazione gratuita!

Link alla pagina